Perché nasce “Trezzano OLTRE”?
Trezzano OLTRE nasce dalla consapevolezza che, per cambiare la qualità della proposta politica, alla forza delle idee deve affiancarsi il ricambio delle persone alle quali affidare il governo del territorio, con rinnovate basi di democrazia, meritocrazia, libertà, etica e cultura.
Questa iniziativa nasce da trezzanesi convinti che essere cittadini voglia dire occuparsi delle cose della propria città.
In cosa consiste la discontinuità proposta da Trezzano OLTRE?
Trezzano OLTRE vuole essere un movimento dal quale emergano persone:
- che intendono l’impegno politico come vocazione a servire la comunità di cui sono parte;
- che si interrogano sul perché fanno politica e sono in grado di darsi e dare una risposta chiara e sincera;
- che operano in modo coerente con i valori morali che promuovono;
- che ogni giorno vivono con attenzione il proprio territorio.
Un movimento ispirato da un’Etica dei Fini, ovvero da una progettualità del bene comunce che colloca al centro del dibattito politico i bisogni reali della persona e della famiglia.
Un movimento che vuole compiere il suo percorso amministrativo e morale secondo un’Etica dei Mezzi.
Come vuole muoversi Trezzano OLTRE?
Trezzano OLTRE si propone di amministrare il territorio con competenza, trasparenza e passione, lontano dalle consorterie politiche e dagli ordini di partito.
Trezzano OLTRE è disposta ad accettare la sfida per migliorare la vivibilità di Trezzano attraverso interventi sostenibili.
Trezzano OLTRE vuole aiutare i cittadini a riappropriarsi di un territorio di cui essere soddisfatti, recuperando il senso di appartenenza e di convivenza serene, la vogla di passeggiare per le strade e i parchi in un contesto pulito, gradevole, sicuro.
Trezzano OLTRE non accetta le logiche degli schieramenti, le convenienze, le ambiguità: il Comune deve tornare ad essere punto di riferimento, guadagnandosi la propria credibilità attraverso il lavoro, l’efficienza dei servizi resi, ottimizzando tempi, risorse, spese.
Trezzano OLTRE si impegna a far convergere gli sforzi di tutti, per delineare un percorso preciso e coerente.
Trezzano OLTRE vuole stimolare l’aggregazione, la partecipazione, la collaborazione sinergica con la collettività di Trezzano:
- per rivitalizzare la realtà quotidiana dei cittadini;
- per contrastare le situazioni di disagio sociale, culturale e politico;
- per affrontare le criticità strutturali;
- per rispondere alle esigenze della comunità, oggi e domani.
Valore imprescindibile di Trezzano OLTRE è la volontà di miglioramento.
Per fare ciò, Trezzano OLTRE ritiene di importanza fondamentale scegliere e garantire, anche nel tempo, una nuova dirigenza dotata di un profondo senso civico, capace di affrontare con serenità e competenza i propri impegni, consapevole delle condizioni da cui parte e del futuro che vuole disegnare.
Trezzano sul Naviglio, 2009
Nessun commento:
Posta un commento